Loyalty Marketing Evolution: a Parma il XVII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà

Loyalty Marketing Evolution: a Parma il XVII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà

Il XVII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà, che si è tenuto lo scorso 20 ottobre, ha esplorato lo scenario internazionale del Loyalty Marketing, portando sul palco l’Auditorium del Campus Universitario di Parma i casi eccellenti di brand e retailer di settori e paesi diversi.

Dal 1999, l’Osservatorio Fedeltà presenta le sue ricerche in occasione del Convegno Annuale che attira a Parma ogni anno oltre 400 marketing manager di molteplici settori, dal Largo Consumo alla Grande Distribuzione, dalle Banche all’E-commerce, alle Nuove Tecnologie.

Il Convegno dell’Osservatorio Fedeltà rappresenta anche un punto di riferimento unico per tutte le aziende che offrono consulenza, strumenti e servizi in quest’area. E noi di Sylla, data la centralità del ruolo della ricerca nell’analisi e nello studio del rapporto con il consumatore, non potevamo mancare.

Cristina Ziliani, docente dell’università di Parma, ha aperto i lavori parlandoci della Omnichannel Loyalty e dipingendo lo scenario internazionale del Loyalty Marketing, sempre più orientato ad una fidelizzazione multicanale, per affrontare le nuove sfide della disruption digitale.

Temi di grande interesse che anticipano l’evoluzione del Marketing e del rapporto tra brand e consumatore, e sui quali Sylla si mantiene in aggiornamento continuo, con l’obiettivo di  portare la ricerca di qualità e la cultura del dato come strumenti di valore fondamentali per stabilire e rafforzare quel contatto sempre più importante e quanto mai frammentato, trasversale e mutevole.

Lo staff di Sylla