Servizi

SERVIZI

Marketing intelligence & action research

Servizi di ricerca e di intelligence per orientare strategie e decisioni

Sylla fornisce un supporto concreto alle aree della Ricerca & Sviluppo, del Marketing, del Commerciale e della Comunicazione, assistendo il suo interlocutore in tutte le azioni collegate all’analisi e allo sviluppo di prodotti, progetti, relazioni e iniziative, con il contatto diretto all’ambiente in cui opera l’organizzazione cliente. La nostra filosofia di RICERCA / AZIONE è quella di costruire conoscenza utile e concreta, che orienta strategie e decisioni. Pianifichiamo interventi e progetti di ricerca che pongono al centro dell’attenzione il cliente, il consumatore, il brand e la comunicazione. In questo modo siamo in grado di dare suggerimenti e risposte in merito a: competitività, fedeltà alla marca, posizionamento, customer experience e customer satisfaction.

Siamo specializzati in:

  • Studi settoriali e analisi di scenario
  • Competitive intelligence
  • Customer satisfaction
  • Customer Experience
  • Customer loyalty measurement
  • Brand positioning: Ricerche sul posizionamento di prodotto, di marca e di servizio
  • Ricerche sulla comunicazione (pre e post-test di campagna, tracking)
  • Product test: Ricerche sul prodotto (concept, name, packaging e price testing)

Analisi di mercato e sociali

Esplorazione, misurazione e osservazione di fenomeni, tendenze e scenari

Sylla realizza progetti di indagine e raccolta di informazioni per l’esplorazione e l’osservazione
di fenomeni sociali, indagando atteggiamenti, stili di vita e comportamenti tipici di consumatori,
cittadini, o gruppi di individui.

I risultati dei nostri sondaggi d’opinione e delle survey vengono utilizzati anche da altri Istituti
di ricerca, Enti pubblici e Istituzioni, Università e studi professionali, allo scopo di sviluppare importanti iniziative in ambito pubblico e privato.

Gli ambiti di analisi comprendono:

  • ricerche sul consumatore
  • ricerche sociologiche
  • ricerche sociali
  • indagini di marketing politico
  • indagini di clima
  • Citizien satisfaction e Job satisfaction
  • ricerche industriali e business to business

Analytics & Big Data

Sylla ha una Unit, guidata da un responsabile scientifico esperto di statistica e ricerca applicata,
dedicata alla sperimentazione, per offrire soluzioni innovative nel campo Analytics e Big Data.
Promuoviamo servizi di ricerca che affiancano, ai metodi classici, nuovi modelli interpretativi
e nuove forme di analisi dei dati digitali, che uniscono approcci qualitativi a strumenti quantitativi
per individuare le motivazioni che sottendono i comportamenti, quantificare e popolare cluster,
costruire analisi predittive.

Le attività sviluppate dalla Unit comprendono:

  • Survey analytics
  • Analisi dei social media e CRM digitali
  • Analytics per il CRM & CZRM
  • Behaviour analysis (predictive, forecasting, monitoring)
  • sistemi di previsione econometriche
  • predizione del rischio
  • Data-modeling per l’amministrazione pubblica
  • Simulation modeling
  • Digital Analytics
  • Human Capital Analytics
  • Modelli statistici per l’ottimizzazione
  • valutazione di impatto e di inferenza causalee, packaging e price testing

Viaggia tra i servizi di Sylla. Scarica la mappa.