WEBBOH LAB è il primo laboratorio di ricerca scientifica e di marketing incentrato sui giovani e gli adolescenti italiani.
Nasce dalla collaborazione tra Sylla e Webboh, il media di riferimento della GEN-Z in Italia.
Webboh lab è l’unico panel di giovani in ITALIA: uno strumento di ascolto che coinvolge più di 5.000 ragazzi, per conoscere da vicino, in rapidità e in profondità, il pensiero, i gusti, le opinioni, le aspettative di utenti di età compresa fra i 14 e i 20 anni.
Nel laboratorio di ricerca, guidato dal nostro direttore scientifico Furio Camillo, attiviamo digital survey, gaming, Diary, internal dialogues, per dare voce al chi rappresenta il futuro del nostro Paese.
Come funziona
I ragazzi iscritti a WEBBOH LAB sono reclutati attraverso attività di comunicazione e promozione sui canali web e social della community di Webboh. Il loro coinvolgimento nelle ricerche è spontaneo, a garanzia della qualità dei dati raccolti.
Ambiti di Applicazione
I dati e gli insight delle ricerche Webboh lab vengono utilizzati per:
- fare targeting più mirato
- progettare offerte personalizzate
- realizzare comunicazioni pertinenti
- anticipare trend e esigenze future
- innovare
L’approccio metodologico di Webboh Lab
E’ un approccio derivato dalla psicometria, che si fonda sul presupposto che le azioni di ogni persona, come ogni suo comportamento, opinione, pensiero, dipendano dal proprio sistema valoriale.
L’obiettivo dell’approccio psicometrico è quello di modellare gli aspetti valoriali legati alle emozioni e utilizzarli come predittori di comportamenti potenziali o futuri.
Nel contesto marketing l’immaginario psicografico può riferirsi al profilo valoriale di un determinato gruppo di consumatori, comprensivo di aspetti psicologici, comportamentali e sociali che influenzano le loro scelte e preferenze.