info@sylla.it
+39 051 031 2255
Scopri il Team!
  • L’ISTITUTO
    • Ricerche di mercato
    • Ricerche politiche
    • Metodologie
    • Collaborazioni
  • SERVIZI PER AZIENDE
    • Valutazione del mercato
    • Analisi della concorrenza
    • Diamante della competitività
    • Analisi dei mercati esteri
    • Customer satisfaction
    • Test sulle novità
    • Marketing Analitico e Strategico
  • ARTICOLI & CASE HISTORY
    • Case History
    • Report e Infografiche
  • CONTATTI
  • L’ISTITUTO
    • Ricerche di mercato
    • Ricerche politiche
    • Metodologie
    • Collaborazioni
  • SERVIZI PER AZIENDE
    • Valutazione del mercato
    • Analisi della concorrenza
    • Diamante della competitività
    • Analisi dei mercati esteri
    • Customer satisfaction
    • Test sulle novità
    • Marketing Analitico e Strategico
  • ARTICOLI & CASE HISTORY
    • Case History
    • Report e Infografiche
  • CONTATTI
  • L’ISTITUTO
    • Ricerche di mercato
    • Ricerche politiche
    • Metodologie
    • Collaborazioni
  • SERVIZI PER AZIENDE
    • Valutazione del mercato
    • Analisi della concorrenza
    • Diamante della competitività
    • Analisi dei mercati esteri
    • Customer satisfaction
    • Test sulle novità
    • Marketing Analitico e Strategico
  • ARTICOLI & CASE HISTORY
    • Case History
    • Report e Infografiche
  • CONTATTI
  • L’ISTITUTO
    • Ricerche di mercato
    • Ricerche politiche
    • Metodologie
    • Collaborazioni
  • SERVIZI PER AZIENDE
    • Valutazione del mercato
    • Analisi della concorrenza
    • Diamante della competitività
    • Analisi dei mercati esteri
    • Customer satisfaction
    • Test sulle novità
    • Marketing Analitico e Strategico
  • ARTICOLI & CASE HISTORY
    • Case History
    • Report e Infografiche
  • CONTATTI
News
Ricerche Smart

Le Ricerche di Mercato sono Smart

Perchè abbiamo ideato Brix?

 

Sylla ha ideato e lanciato nel 2019 una Unit di business, Brix Smart Research, dedicata alle ricerche di mercato smart, economiche e veloci.

Lo scopo di Brix è quello di rendere la vera ricerca di mercato, quella offerta dagli istituti di ricerca tradizionali, facile ed economicamente accessibile, in modo che le informazioni e i dati di mercato possano diventare un patrimonio alla portata di quante più organizzazioni, imprese, professionisti, e persone possibili.

 

Lavorando con aziende, imprenditori e professionisti abbiamo capito come oggi FARE RICERCA e USARE LA RICERCA degli istituti sia, in realtà, un privilegio riservato a una fetta marginale di aziende, per tanti motivi, tra i quali la complessità e i costi elevati.

MA…

La conoscenza, sotto la forma di dato o insieme di informazioni, è la vera ricchezza del 3° millennio. Oggi per essere competitivi occorre soprattutto essere informati: sui cambiamenti, sulle tendenze, sugli sviluppi, sulle opinioni. L’enorme disponibilità di informazioni che caratterizza l’era digitale ha contribuito a creare un panorama quanto mai complesso e mutevole. L’ambiente che ci circonda è in continuo movimento e tutti noi ne facciamo parte: consapevoli o meno, ci muoviamo sempre più velocemente e, per rimanere al passo con i tempi dobbiamo essere sempre informati. La velocità e l’abbondanza di comunicazione del terzo millennio esclude chi si chiude!

 

 

Michele Rocchetta, ricercatore senior di Sylla e coordinatore di Brix Smart Research, spiega i motivi che hanno portato alla lancio della Unit e gli obiettivi che la portano a posizionarsi nel mondo della ricerca in maniera dirompente e innovativa. Senza rinunciare alla qualità del dato e alla concretezza dell’informazione offerta.

 

 

I ricercatori che hanno progettato il format sono riusciti a collaudare un sofisticato meccanismo per semplificare e rendere accessibili le ricerche, attraverso un mix di industrializzazione dei processi, digitalizzazione di alcuni passaggi operativi e semplificazione degli output di indagine.

 

Per approfondire i prodotti Brix, Case History o maggiori informazioni >>
approcci sylla istituto di ricerca mercato PMI e micro imprese ricerca di mercato ricerca smart
49
846 Views
La scelta vincente dell'impresa che ascolta il clientePrevLa scelta vincente dell'impresa che ascolta il cliente
Incentivi e Sostegni alle imprese 2021Incentivi e Sostegni alle imprese 2021Next

Related Posts

Ricerche Smart

Le Ricerche di Mercato sono Smart

Perchè abbiamo ideato Brix?   Sylla ha ideato e lanciato nel...

Categorie
  • Bandi e Finanziamenti 1
  • Case History 7
  • Metodologie 3
  • Notizie 1
  • Ricerche di mercato 8
  • Ricerche politiche 1
  • Ricerche Smart 1
  • Servizi per Aziende 2
Case History
  • La scelta vincente dell’impresa che ascolta il cliente
    La scelta vincente dell’impresa che ascolta il cliente
    Ecco un esempio concreto del dato che guida la...
  • Osservatori e monitor permanenti
    Osservatori e monitor permanenti
    Un osservatorio, o un monitor continuativo, è...
  • Le valutazioni di impatto sociale
    Le valutazioni di impatto sociale
    Come misurare i cambiamenti generati da...
  • Le ricerche sociali
    Le ricerche sociali
    L’analisi degli scenari socio economici per i...
  • Le indagini di opinione
    Le indagini di opinione
    Le indagini di opinione rappresentano una...
  • I Sondaggi pre-elettorali
    I Sondaggi pre-elettorali
    Conoscere la situazione prima delle...
Tag
analytics approcci sylla big data campagna pre elettorale campione sondaggio competitor competizione aziendale comportamento delle persone comunicazione customer customer care customer experience customer satisfaction elezioni politiche enti pubblici e università esperienza clienti finanza agevolata indagini sociali iniziative sylla istituto di ricerca mercato marketing politico metodo del dato opinione clienti osservatori statistici PMI PMI e micro imprese ricerca di mercato ricerca smart ricerche marketing scelte strategiche sondaggi elettorali strategia marketing strategie marketing sviluppo e-commerce valutazione servizi
Newsletter
Useremo il tuo contatto per inviarti le comunicazioni, news, case history ed infografiche di Sylla.
Consenso(Obbligatorio)
L'Istituto
Chi Siamo
Il nostro approccio
Ricerche di Mercato
Sondaggio Pre Elettorale
Campagna Elettorale
Case History
Servizi per aziende
Valutazione del mercato
Analisi della concorrenza
Diamante della competitività
Analisi dei mercati esteri
Customer Satisfaction
Test sulle novità

Sylla SRL - Sede Operativa: via Pablo Neruda 17 40139 Bologna (BO) - Sede Legale: via Soardi 6 47921 Rimini (RN) - info@sylla.it - 051 031 2255 - IT04284830405

Chi Siamo | Metodologie | Privacy Policy | Contatti | Lavora con noi

Copyright © 2021 Sylla srl