Marketing e Sviluppo

Ascolta il mercato.
Trova i clienti.
Fai crescere l’azienda.

Marketing e Sviluppo Aziendale è la Unit di Sylla che si occupa di aiutare start up o imprese a sviluppare commercialmente il proprio business attraverso l’uso di strumenti analitici, attività di marketing operativo e soluzioni digitali.

 

Le soluzioni proposte da Sviluppo Aziendale sono utili per:

  • Trovare nuovi clienti attraverso il web e le campagne digital
  • Creare opportunità di business con la gestione di appuntamenti commerciali
  • Sviluppare o rivitalizzare i propri clienti con attività di CRM diretto
  • Diversificare la propria offerta attraverso la raccolta di opinioni direttamente dal mercato o dal consumatore

Il percorso vincente messo a punto da Sylla pone l’ascolto del cliente e l’insight di marketing al centro della strategia commerciale.

Le performance della tua azienda, guidate dalle informazioni raccolte direttamente dal tuo mercato.

1. Fase preliminare di analisi dei potenziali clienti

 

È la fase preliminare consigliata prima dell’avvio delle attività di sviluppo. Serve ad analizzare il mercato prima dello studio degli interventi per raggiungerlo.

Sarai affiancato da un Temporary Manager (Marketing Manager) per un confronto sul modello di sviluppo, che ti aiuterà a formulare o a rivedere le strategie di marketing e i modelli commerciali/di vendita da applicare alla tua azienda, dalla vendita diretta alla rete di agenti, dalla vendita a distanza alla soluzione franchising.

E per individuare i tuoi potenziali clienti – il loro profilo e le loro esigenze – per offrire loro le giuste soluzioni.

 

L’elenco dei tuoi potenziali clienti

  • “aziende” BtB – la tipologia, il settore, la dimensione, la collocazione geografica
  • “persone” – le classi di età, il territorio, le caratteristiche socio-demo

Il profilo e le esigenze dei tuoi potenziali clienti

  • quali sono le loro richieste in merito al tuo prodotto/servizio.
  • Cosa apprezzano, cosa non apprezzano.
  • Come scelgono

2. Lead generation

 

Individuati i tuoi potenziali clienti, compreso il loro profilo e le loro esigenze, con la lead generation puoi attivare le azioni di marketing che ti permettono di generare elenchi di possibili clienti, interessati ai prodotti o servizi offerti dalla tua azienda.

Le azioni di lead generation si sviluppano attraverso attività di web marketing quali:

  • Campagne di advertising attraverso annunci google, social (fb, linkedin, instagram, twitter, …)
  • Visibilità attraverso banner
  • Azioni di opt-in, registrazione di utenti, specifiche promozioni
  • Strategie di espansione commerciale con l’ausilio dei supporti tecnologici

Attività digital finalizzate ad ottenere informazioni condensate su potenziali clienti, una prima ricchezza da valorizzare con il prossimo passaggio di “conversione” proposto da SVILUPPO AZIENDALE.

3. Conversione

 

Il primo passo, quello più difficile, è stato compiuto.

La lead generation è stata così efficace da spingere una persona a mettersi in contatto con la tua organizzazione.

Valorizziamo questo passo!

Contatta in potenziali clienti, semplifica il loro percorso, dai una “spinta gentile” verso la tua offerta.

Potrai contare sull’esperienza delle persone Sylla per contattare TUTTI I TUOI PROSPECT, per organizzare occasioni commerciali con i tuoi prossimi clienti.

4. CRM e follow up – gestione cliente

 

Gestisci la tua organizzazione con il CRM – Customer Relationship Management.

I contatti i prospect, l’elenco clienti, le offerte commerciali, le condizioni di vendita… gestisci tutti i tuoi contatti attraverso il software CRM.

 

Lo avrai a disposizione, senza alcun investimento, evitando ogni installazione in azienda, gestito dai nostri esperti, da remoto.

Ottimizzi ogni contatto, ottieni le risposte dal mercato, ri-organizzi il lavoro sui prospect e, se vorrai, sui tuoi attuali clienti, tutto in un unico spazio, per migliorare i processi e misurarne la produttività.

Anche per applicare gli automatismi tecnologici con il web, per ottimizzare i tempi di risposta tra l’azione di lead generation ed i successivi contatti commerciali.

5. Strategia omni-channel

 

Rimani in contatto con i tuoi clienti, con i tuoi prospect, utilizzando ogni canale del marketing.

Ti aiutiamo a costruire i tuoi contenuti di comunicazione, per aggiornare le news del tuo sito web, i tuoi social, i tuoi blog.

Ti aiutiamo ad impostare la tua creatività grafica, la tua immagine, i tuoi video, le tue infografiche, per mantenere efficienti, nel tempo, le tue strategie di marketing, comunicazione, sviluppo commerciale.

Ti affianchiamo per la gestione dei tuoi clienti: supporto telefonico sul portale e-commerce, customer care, assistenza tecnica telefonica.

Contattaci per un approfondimento sul servizio

Potrai parlare direttamente con un nostro ricercatore per approfondire le tue richieste.

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