fbpx

Michele Rocchetta

 

Mansione: Ricercatore

Esperienza: 30 anni

@-mail: m.rocchetta@sylla.it

Telefono: 051 031 2255

Esperienza ed informazioni:

Michele si occupa di ricerca da più di 30 anni.

E’ laureato in scienze politiche a Bologna, in indirizzo storico politico con una tesi di ricerca sulle implicazioni sociali e politiche delle rivolte popolari nella Francia del XVII° secolo e loro importanza nelle dinamiche di creazione dello Stato Nazionale Moderno.

Al naturale interesse per la storiografia, ha affiancato un percorso personale di approfondimento di temi sociologici e politologici.

Tra i vari altri interessi personali che coltiva, di particolare importanza è l’attività di autore di narrativa storica e ucronica.

E’ specializzato nella lettura sociologica e politologica dei dati. Può vantare la cura di innumerevoli attività di ricerca e raccolta dati per i principali Atenei e Istituti di analisi e ricerca italiani. Ha seguito, curandone la realizzazione, centinaia di sondaggi pre elettorali, a partire del 1995.

In Sylla è colui che si occupa della progettazione delle azioni di ricerca, dei questionari e loro corretta implementazione con varie metodologie.

Realizza le elaborazioni e la redazione dei report di ricerca.

Illustra i risultati presso il Committente.

SKILLS E COMPETENZE PRINCIPALI DI MICHELE:

Analisi di contesto, strutturazione e architettura degli strumenti di raccolta dati, elaborazioni dei dati e redazione dei report esplicativi. Analisi post produzione e contestualizzazione delle evidenze risultanti.

PARLA DIRETTAMENTE CON MICHELE ROCCHETTA:

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.