Michele Rocchetta
Mansione: Ricercatore
Esperienza: 30 anni
@-mail: m.rocchetta@sylla.it
Telefono: 051 031 2255
Mansione: Ricercatore
Esperienza: 30 anni
@-mail: m.rocchetta@sylla.it
Telefono: 051 031 2255
Michele si occupa di ricerca da più di 30 anni.
E’ laureato in scienze politiche a Bologna, in indirizzo storico politico con una tesi di ricerca sulle implicazioni sociali e politiche delle rivolte popolari nella Francia del XVII° secolo e loro importanza nelle dinamiche di creazione dello Stato Nazionale Moderno.
Al naturale interesse per la storiografia, ha affiancato un percorso personale di approfondimento di temi sociologici e politologici.
Tra i vari altri interessi personali che coltiva, di particolare importanza è l’attività di autore di narrativa storica e ucronica.
E’ specializzato nella lettura sociologica e politologica dei dati. Può vantare la cura di innumerevoli attività di ricerca e raccolta dati per i principali Atenei e Istituti di analisi e ricerca italiani. Ha seguito, curandone la realizzazione, centinaia di sondaggi pre elettorali, a partire del 1995.
In Sylla è colui che si occupa della progettazione delle azioni di ricerca, dei questionari e loro corretta implementazione con varie metodologie.
Realizza le elaborazioni e la redazione dei report di ricerca.
Illustra i risultati presso il Committente.
Analisi di contesto, strutturazione e architettura degli strumenti di raccolta dati, elaborazioni dei dati e redazione dei report esplicativi. Analisi post produzione e contestualizzazione delle evidenze risultanti.