Elaboriamo informazioni che supportano scelte di marketing più efficaci e informate.
I risultati delle ricerche di mercato, primarie e secondarie, vengono interpretati e rielaborati in chiave marketing per offrire indicazioni chiare e concrete sulle azioni da sviluppare.
Utilizziamo i più recenti modelli di marketing per offrire a manager, strategist e responsabili di comunicazione le chiavi per impostare piani e strategie corrette e performanti.
Le nostre analisi Data Oriented Marketing:
- BRAND ANALYSIS & MANAGEMENT
- MARKET KNOWLEDGE
- COMPETITIVE POSITIONING
- PLANNING

Brand Management
Costruiamo modelli di analisi legati alla interpretazione dei livelli di conoscenza, percezione e posizionamento dei brand da parte dei target di riferimento:
- analisi del gap di percezione dei brand (scostamenti tra brand immaginato/progettato all’azienda e brand effettivamente percepito e atteso dai target)
- analisi di (ri)posizionamento ottimale del brand
- brand positioning e brand tracking
- soluzioni per il (re)branding


Competitive positioning
Supportiamo il cliente nella determinazione del suo posizionamento nel mercato:
- verifica del sistema valoriale in rapporto al mercato servito ed alle attese degli stakeholders
- analisi SWOT dinamica
- analisi di posizionamento competitivo distintivo
- analisi di coerenza del portafoglio di offerta rispetto alle esigenze/aspettative del mercato
- dati e informazioni per business plan strategici e operativi
Market Knowledge
Attraverso i dati offriamo indicazioni strategiche efficaci per ridurre i rischi di insuccesso e massimizzare i risultati:
- analisi del profilo del settore o mercato di riferimento
- dimensioni ed strutturali che identificano il settore o mercato di riferimento
- analisi dei market trend destinati a condizionare in futuro il settore
- analisi del contesto competitivo e quali forze lo governano
- analisi dei top players del settore
- dati per business plan


Planning
Creiamo la base informativa corretta per guidare con successo le aziende a: lanciare un nuovo prodotto o servizio, rilanciare un brand o un business, approcciare un nuovo mercato.
- analisi per piani di marketing distributivo
- analisi per 10P marketing mix plan
- analisi di customer needs/expectations
- definizione dei profili delle buyer personas
Contattaci per un approfondimento sul servizio
"*" indica i campi obbligatori