Data Oriented Marketing per strategie basate sui dati

Elaboriamo informazioni che supportano scelte di marketing più efficaci e informate.

 

I risultati delle ricerche di mercato, primarie e secondarie, vengono interpretati e rielaborati in chiave marketing per offrire indicazioni chiare e concrete sulle azioni da sviluppare.

Utilizziamo i più recenti modelli di marketing per offrire a manager, strategist e responsabili di comunicazione le chiavi per impostare piani e strategie corrette e performanti.

Le nostre analisi Data Oriented Marketing:

  • BRAND ANALYSIS & MANAGEMENT
  • MARKET KNOWLEDGE
  • COMPETITIVE POSITIONING
  • PLANNING

Brand Management

Costruiamo modelli di analisi legati alla interpretazione dei livelli di conoscenza, percezione e posizionamento dei brand da parte dei target di riferimento:

  • analisi del gap di percezione dei brand (scostamenti tra brand immaginato/progettato all’azienda e brand effettivamente percepito e atteso dai target)
  • analisi di (ri)posizionamento ottimale del brand
  • brand positioning e brand tracking
  • soluzioni per il (re)branding

Competitive positioning

Supportiamo il cliente nella determinazione del suo posizionamento nel mercato:

  • verifica del sistema valoriale in rapporto al mercato servito ed alle attese degli stakeholders
  • analisi SWOT dinamica
  • analisi di posizionamento competitivo distintivo
  • analisi di coerenza del portafoglio di offerta rispetto alle esigenze/aspettative del mercato
  • dati e informazioni per business plan strategici e operativi

Market Knowledge

Attraverso i dati offriamo indicazioni strategiche efficaci per ridurre i rischi di insuccesso e massimizzare i risultati:

  • analisi del profilo del settore o mercato di riferimento
  • dimensioni ed strutturali che identificano il settore o mercato di riferimento
  • analisi dei market trend destinati a condizionare in futuro il settore
  • analisi del contesto competitivo e quali forze lo governano
  • analisi dei top players del settore
  • dati per business plan

Planning

Creiamo la base informativa corretta per guidare con successo le aziende a: lanciare un nuovo prodotto o servizio, rilanciare un brand o un business, approcciare un nuovo mercato.

  • analisi per piani di marketing distributivo
  • analisi per 10P marketing mix plan
  • analisi di customer needs/expectations
  • definizione dei profili delle buyer personas

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