Ricerche sociali

Realizziamo progetti di indagine e raccolta dati per l’esplorazione e l’osservazione di fenomeni sociali, indagando atteggiamenti, stili di vita e comportamenti tipici di consumatori, cittadini, o gruppi di individui.

Indagini di Opinione

I risultati dei nostri sondaggi d’opinione vengono utilizzati da Enti pubblici e Istituzioni, Università, Centri di ricerca, studi professionali, allo scopo di sviluppare importanti iniziative in ambito pubblico e rivato.

Osservatori permanenti

e Monitor

Gestiamo ricerche di mercato continuative con l’obiettivo di osservare le modificazioni di un determinato fenomeno, economico o sociale, nel tempo.

Valutazioni di impatto

Ogni progetto che abbia un impatto sul territorio, sulla cultura di un luogo, sul contesto sociale di una comunità, è, per sua natura, un intervento «misurabile». Il successo di un’iniziativa è, sempre più spesso, collegata a questa misura. Il processo di valutazione di impatto che Sylla ha messo a punto offre risposta a questa esigenza. Realizziamo progetti di indagine volti alla misurazione dell’impatto di eventi, iniziative, progetti che impattano sul territorio, sulla cultura o sulla società.

Sondaggi politici

Con i nostri sondaggi politici scopriamo i temi di maggiore interesse per gli elettori, rileviamo le intenzioni di voto, misuriamo la notorietà e il gradimento di determinate figure politiche.

Campagne pre elettorali

Conduciamo indagini di marketing politico per Sindaci, Politici, candidati sindaci, partiti, affiancando la committenza nella costruzione della migliore comunicazione.