info@sylla.it
+39 051 031 2255
Scopri il Team!
  • L’ISTITUTO
    • Il Team
    • Metodologie
    • Webboh Lab
    • Collaborazioni
  • RICERCHE DI MERCATO
    • Ricerche sociali
    • Ricerche politiche
    • Ricerche per aziende
      • Valutazione del mercato
      • Analisi della concorrenza
      • Diamante della competitività
      • Analisi dei mercati esteri
      • Customer satisfaction
      • Test sulle novità
  • DATA DRIVEN
  • CASE HISTORY
    • Case History
    • Report e Infografiche
    • Tutti gli articoli
  • CONTATTI
  • L’ISTITUTO
    • Il Team
    • Metodologie
    • Webboh Lab
    • Collaborazioni
  • RICERCHE DI MERCATO
    • Ricerche sociali
    • Ricerche politiche
    • Ricerche per aziende
      • Valutazione del mercato
      • Analisi della concorrenza
      • Diamante della competitività
      • Analisi dei mercati esteri
      • Customer satisfaction
      • Test sulle novità
  • DATA DRIVEN
  • CASE HISTORY
    • Case History
    • Report e Infografiche
    • Tutti gli articoli
  • CONTATTI
  • L’ISTITUTO
    • Il Team
    • Metodologie
    • Webboh Lab
    • Collaborazioni
  • RICERCHE DI MERCATO
    • Ricerche sociali
    • Ricerche politiche
    • Ricerche per aziende
      • Valutazione del mercato
      • Analisi della concorrenza
      • Diamante della competitività
      • Analisi dei mercati esteri
      • Customer satisfaction
      • Test sulle novità
  • DATA DRIVEN
  • CASE HISTORY
    • Case History
    • Report e Infografiche
    • Tutti gli articoli
  • CONTATTI
  • L’ISTITUTO
    • Il Team
    • Metodologie
    • Webboh Lab
    • Collaborazioni
  • RICERCHE DI MERCATO
    • Ricerche sociali
    • Ricerche politiche
    • Ricerche per aziende
      • Valutazione del mercato
      • Analisi della concorrenza
      • Diamante della competitività
      • Analisi dei mercati esteri
      • Customer satisfaction
      • Test sulle novità
  • DATA DRIVEN
  • CASE HISTORY
    • Case History
    • Report e Infografiche
    • Tutti gli articoli
  • CONTATTI
Case History

La scelta vincente dell’impresa che ascolta il cliente

Ecco un esempio concreto del dato che guida la strategia dell’imprenditore.

Azienda di produzione mobili per la casa che realizza l’indagine di ascolto dei propri clienti come verifica del piano investimenti in tecnologia da abbinare alla strategia commerciale.

 

1. MESE DI GENNAIO

L’azienda di produzione mobili acquista 100 SISTEMI DI ALLARME da abbinare alla vendita di ARREDAMENTI CASA.

Prima tranche di un lotto ipotizzato a nr. 5.000 sistemi di allarme programmato per ottobre, 9 mesi dopo.

 

2. MESE DI APRILE

Indagine di CUSTOMER SATISFACTION sui clienti ai quali è stato consegnato il sistema di allarme in comodato d’uso.

Totale INSODDISFAZIONE dei clienti: il sistema non funziona, ha prestazioni tecnologiche modeste, è obsoleto

 

3. MESE DI LUGLIO

I risultati dell’indagine di mercato per cambiare la strategia aziendale:

  • Ogni cliente riceve BUONI SCONTO per l’acquisto dell’allarme!
  • Ogni cliente sceglie quello più adatto alla propria casa!

 

4. MESE DI OTTOBRE

SALTATO l’acquisto programmato dei 5.000 sistemi di allarme, per un totale di 4 mln di euro!

In conclusione… cliente ascoltato… centinaia di migliaia di euro risparmiati!
Oggi, più che mai, imprenditori e manager non possono permettersi scelte sbagliate.
analytics approcci sylla customer care customer satisfaction scelte strategiche
93
994 Views
L'utilità delle ricerche di mercatoPrevL'utilità delle ricerche di mercato
Le Ricerche di Mercato sono SmartLe Ricerche di Mercato sono SmartNext

Related Posts

Case History

La scelta vincente dell’impresa che ascolta il cliente

Ecco un esempio concreto del dato che guida la strategia...

Case History

Le indagini di opinione

Le indagini di opinione rappresentano una tipologia di ricerca molto...

Categorie
  • Bandi e Finanziamenti 1
  • Case History 10
  • Impatto sociale 1
  • Indagini di opinione 1
  • Infografiche 1
  • Metodologie 5
  • Notizie 1
  • Osservatori e monitor 1
  • Ricerche di Marketing 2
  • Ricerche di mercato 12
  • Ricerche politiche 1
  • Ricerche Smart 1
  • Servizi per Aziende 2
Case History
  • PROGETTO STEPS: con LoLix abbiamo misurato la solitudine dei cittadini del Comune di Verona
    PROGETTO STEPS: con LoLix abbiamo misurato la solitudine dei cittadini del Comune di Verona
    (altro…)
  • Olimpiadi MILANO CORTINA 2026: il monitor Sylla su interesse, emozioni e aspettative
    Olimpiadi MILANO CORTINA 2026: il monitor Sylla su interesse, emozioni e aspettative
    (altro…)
  • Generazione Z da oggi in ascolto con WEBBOH LAB
    Generazione Z da oggi in ascolto con WEBBOH LAB
    (altro…)
  • La scelta vincente dell’impresa che ascolta il cliente
    La scelta vincente dell’impresa che ascolta il cliente
    Ecco un esempio concreto del dato che guida la...
  • Osservatori e monitor permanenti
    Osservatori e monitor permanenti
    Un osservatorio, o un monitor continuativo, è...
  • Le valutazioni di impatto sociale
    Le valutazioni di impatto sociale
    Come misurare i cambiamenti generati da...
Tag
analytics approcci sylla big data campagna pre elettorale campione sondaggio competitor competizione aziendale comportamento delle persone comune di verona comunicazione customer care customer experience customer satisfaction elezioni politiche enti pubblici e università esperienza clienti finanza agevolata generazione z gen z indagine solitudine indagine su cittadini indagini sociali indice lolix iniziative sylla istituto di ricerca mercato marketing politico metodo del dato milano cortina 2026 monitor interesse monitor notorietà opinione clienti osservatori statistici panel adolescenti PMI PMI e micro imprese ricerca di mercato ricerca smart ricerche marketing scelte strategiche sondaggi elettorali STEPS Verona strategia marketing sviluppo e-commerce valutazione servizi webboh lab
Newsletter
Useremo il tuo contatto per inviarti le comunicazioni, news, case history ed infografiche di Sylla.
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
L'Istituto
Chi Siamo
Il nostro approccio
Ricerche di Mercato
Sondaggio Pre Elettorale
Campagna Elettorale
Case History
Ricerche per Aziende
Valutazione del mercato
Analisi della concorrenza
Diamante della competitività
Analisi dei mercati esteri
Customer Satisfaction
Test sulle novità

Sylla SRL - Sede Operativa: via Pablo Neruda 17 40139 Bologna (BO) - Sede Legale: via Soardi 6 47921 Rimini (RN) - info@sylla.it - 051 031 2255 - IT04284830405

Chi Siamo | Metodologie | Privacy Policy | Contatti | Lavora con noi

Copyright © 2021 Sylla srl